GIIPRO0f012220130807

Libertà, 07/08/2013
Quaranta bambini hanno preso parte al Centro estivo per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, organizzato nel mese di luglio dall’amministrazione comunale di Gropparello e svolto in collaborazione con i servizi sociali e la cooperativa sociale l’Arco di Piacenza. L’iniziativa “Il Circo che ti cerca”, che ha visto l’iscrizione di circa 40 bambini al Centro estivo che si è tenuto, nei locali dell’Istituto Comprensivo di Gropparello.
L’attività educativa è stata affidata all’esperienza consolidata di due educatori professionisti, con il supporto di 11 ragazzi over 14enni, che hanno dedicato il loro tempo, impegno ed energia nell’animazione del centro estivo. Anche per quest’anno sono stati garantiti i servizi correlati di accoglienza anticipata dei bambini (con entrambi i genitori lavoratori), che sono stati seguiti da un operatore dedicato dalle 8 alle 9, il servizio mensa quotidiano garantito dalla cooperativa Copra di Piacenza, che già gestisce il servizio mensa durante il periodo scolastico, la possibilità di iscrivere i bambini ad un corso di nuoto presso la piscina locale, la partecipazione a due gite organizzate presso “Leolandia” e “Riverpark”.
Il centro estivo si è concluso, alla presenza del sindaco Claudio Ghittoni e del consigliere comunale Sonia Visconti, dell’assistente sociale Valentina Costa, degli operatori della cooperativa sociale l’Arco e dei volontari over 14enni, con una divertente festa per grandi e piccini, con canti, balli, giochi e spettacoli. Auspicando che vi siano sempre risorse e sostegni che consentano di continuare la realizzazione del centro estivo di Gropparello, l’amministrazione comunale ed il personale del Centro, ringraziano tutti i genitori e i bambini.
Vai alla pagina

Nessun commento

Lascia un commento